Corsi - Kungfuvarese.com
70
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-70,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Corsi

L’Accademia Arti Marziali propone i seguenti corsi

Wing Flow System

Sifu Mark Stas è stato scoperto l’anno scorso in Italia ad uno dei più importanti eventi, il Festival dell’Oriente dove per la prima volta si è tenuto il Festival del Budo a Torino.
Egli ha entusiasmato gli organizzatori con la sua performance unica: il suo modo di muoversi e i suoi movimenti esplosivi tolsero il respiro.
Inoltre,fu invitato nella Hall of Fame a Genova, in Italia nel 2016, dove entrò a farne parte.
Dal Karate Shotokan al Taekwondo, un’introduzione nel Jun Fan di Bruce Lee per dedicarsi poi interamente all’allenamento del Wing Tsun. La sua dedizione e passione gli permisero di creare il Wing Flow System dopo più di 32 anni di pratica nelle arti marziali.

Cos’è il Wing Flow System?

“WING” significa l’ inizio di nuovi orizzonti attraverso queste ali.
“FLOW” significa scorrere in un’azione precisa ma anche entrare in un flusso di stati d’animo durante l’allenamento e il combattimento.
Tre colori rappresentano il Wing Flow System:
Nero= fierezza e magia
Giallo= ottimismo e speranza
Rosso= passione, energia, fortuna e felicità
Quando si parla di “arte”, bisogna capire che nessun’ opera umana è mai stata creata senza un grande lavoro. C’è sempre la possibilità di miglioramenti: l’arte è infinita.
Dalle brutali ed efficienti tecniche di gomito agli attacchi esplosivi e veloci con movimenti a tagliare come calci bassi,colpi a mano aperta all’economia dei movimenti nel trapping: i metodi specializzati e innovativi di allenamento rendono questo sistema molto amato da diversi istruttori e praticanti di arti marziale in tutto il mondo.
Wing Flow System appartiene alla categoria di arte marziale dove la longevità della pratica è messa sotto stress.
Wing Flow System può essere appreso in Italia nell’accademia guidata da Sifu Fabrizio Bardelli a Gavirate (VA), il quale era già un Sifu altamente qualificato nel Wing Chun prima di scoprire Sifu Mark e il suo Wing Flow System. Molto presto nuove scuole saranno aperte in Italia a Pescara e Atessa (CH).
Wing Flow System può essere seguito su tutti i social media.

Wing Flow System adulti

Orario Corsi:

 

Martedì e giovedì 20.00-21.30
Domenica 10.30-12.00

Wing Chun bambini e ragazzi

crescita della propria autostima attraverso le abilità del Kung Fu, per i ragazzi in aggiunta si studierà un lavoro specifico sull’antibullismo

Orario Corsi:

 

Panda bambini della scuola dell’infanzia
Martedì e giovedì 16.45-17.30
Tigers bambini e ragazzi delle elementari
Martedì e giovedì 17.30-18.30
Dragons ragazzi delle medie e prima superiore
Lunedì e mercoledì 18.00-19.00

Difesa Personale

programma di autodifesa che permette di acquisire sicurezza e velocità di reazione in qualsiasi situazione

Orario Corsi:

 

Lunedì 20.00-21.00

Trix & Go

I benefici dell’attività aerobica dello spinning, la potenzialità del lavoro del “Core” con il TRX e l’esplosività dell’utilizzo dei Kettlebell, tutto in un’unica attività.

Orario Corsi:

 

lunedì  19.00 – 20.00

giovedì 19.00 – 20.00

Spinning

Il corso aerobico di spinning consiste nello svolgimento di esercizi su una bicicletta fissa; è un’attività che si svolge principalmente in gruppo, che consente tuttavia di regolare la propria bicicletta in base alle proprie capacità.

E’ uno sport che va a coinvolgere principalmente le gambe e i glutei, ma oltre a far aumentare la massa muscolare, questa disciplina è in grado di sollecitare anche il sistema cardiovascolare.

Orario Corsi:

Martedì 17.30-18.30

Mercoledì 19.00-20.00